
Verso Gerusalemme PDF
noneIl Cardinale Carlo Maria Martini ha lasciato, dopo più di ventanni, lArcidiocesi di Milano e scelto Gerusalemme come meta definitiva di un cammino. Una scelta che Martini ha maturato attraverso un complesso percorso spirituale, culturale ed esistenziale e che, nellattuale clima di lacerazione e conflitto, appare ancora più significativa. Questo volume rende testimonianza di questo cammino e offre una riflessione sulla Gerusalemme simbolica e sulla Gerusalemme storica, sui rapporti tra ebraismo e cristianesimo e sul tema fondante della pace.
Verso Gerusalemme. di Carlo Maria Martini. Sin dal discorso d'ingresso nell'Arcidiocesi di Milano (1980), Carlo Maria Martini parlava delle "città particolarmente a me care, che sono simbolo e strumento di un'unità tra gli uomini. Verso Gerusalemme è un libro di Carlo Maria Martini pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica: acquista su IBS a 7.00€! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online
Tecnologia
PC e Mac
Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.
iOS & Android
Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader
eBook Reader
Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebluelions.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.
Reader
Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.
Marketplace
Note correnti

San Luca ci presenta Gesù nel mentre inizia il cammino verso Gerusalemme “fermamente” (lett. indurì il suo volto), espressione che si rifà ad un uso veterotestamentario per dire ‘fissare il voltoverso’ con la certezza cioè di realizzare uno scopo ben preciso (Ez 6,2; 14,8). Il viaggio include il passaggio attraverso il territorio dei Samaritani.

Gerusalemme gode di un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni freschi e umidi (anche con innevamento sporadico tra gennaio e marzo).Il mese più freddo è gennaio secondo le serie storiche (temperatura media: 8 °C) ma con deciso e costante spostamento negli ultimi anni verso febbraio o addirittura la prima decade di marzo, i più caldi luglio e agosto (temperatura media: 23 ...

Verso Gerusalemme di Carlo Maria Martini, ed. FELTRINELLI, 2002, libro usato in vendita a Massa Carrara da MILLEPAGINE Una caratteristica specifica che distingue l’essere umano da altre forme di vita risiede nel fatto di possedere un’enorme capacità di movimento: può camminare su due piedi, muovere mani, faccia, bocca, è in grado di articolare suoni complessi, di parlare diverse lingue, di cantare. Nella sua poliedrica capacità l’essere umano è veramente immagine e somiglianza di Dio, che da sempre ...

Ho pianificato il viaggio in Terra Santa sette mesi prima, a marzo 2018 avevo già il biglietto aereo, i luoghi e le strutture dove dormire. Sono partita da Roma il 10 ottobre, in totale sono stati 11 giorni di cammino e quatto giorni a Gerusalemme. Non sempre ho trovato ospitalità in strutture religiose o in ostelli, quindi mi sono servita anche hotel e/o resort.

Verso Gerusalemme. di Carlo Maria Martini. Sin dal discorso d'ingresso nell'Arcidiocesi di Milano (1980), Carlo Maria Martini parlava delle "città particolarmente a me care, che sono simbolo e strumento di un'unità tra gli uomini.