Circuiti elettrici.pdf

Circuiti elettrici PDF

Charles K. Alexander,Matthew N. O. Sadiku,Giambattista Gruosso

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di Elettrotecnica per i corsi di laurea in Ingegneria dellInformazione, Ingegneria biomedica, ma anche Ingegneria industriale. Il testo presenta lanalisi dei circuiti in modo chiaro, coinvolgente e facilmente comprensibile, spiegando i principi e i teoremi passo per passo. Il frequente ricorso a esempi, esercizi e progetti, permette di collegare con maggiore efficacia i concetti della teoria dei circuiti agli aspetti applicativi. La quinta edizione rappresenta una revisione approfondita della prima parte, sia con un nuovo ordine più sistematico e simile a quello normalmente seguito in Italia, sia nellesposizione degli argomenti, con laggiunta di nuovi approfondimenti relativi agli elementi circuitali e con lintroduzione di un nuovo capitolo relativo ai doppi bipoli in regime stazionario. I metodi di analisi sono stati rivisti e ampliati, e si è resa la parte sui circuiti dinamici più rigorosa, con maggiore attenzione al concetto di stabilità e con laggiunta della rappresentazione a matrice di stato per i circuiti del secondo ordine.

Nei circuiti domestici o negli apparecchi elettrici di uso comune vengono in genere inseriti dei dispositivi di sicurezza che impediscono che nel circuito si formino sovraccarichi di corrente. Per esempio i fusibili, molto comuni, sono dei piccoli tratti di metallo che interrompono il circuito se l'intensità della corrente supera determinati valori.

5.44 MB Dimensione del file
9788838615627 ISBN
Circuiti elettrici.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.thebluelions.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il circuito elettrico • Uso degli strumenti • La prima legge di Ohm • Dipendenza della resistenza della temperatura • Lampade in serie • Lampade in parallelo Questo apparecchio consente di realizzare connessioni in serie e in parallelo tra diversi dipoli elettrici, come lampadine, resistori, condensatori, led, ecc., ...

avatar
Mattio Mazio

Scarica gratuitamente il software per la creazione di schemi elettrici con più di 2000 simboli. La maggior parte dei simboli elettrici possono essere modificati nel loro aspetto, stile e colore. I simboli elettrici sono usati per rappresentare vari dispositivi elettrici ed elettronici in uno schema di un circuito elettrico o … G.V. Persiano – Elettronica Digitale 1 Circuiti combinatori CMOS Proprietà: in ogni istante di tempo, l’uscita dipende esclusivamente dalla funzione logica degli ingressi in quell’istante Circuiti combinatori (sequenziali) = circuiti non rigenerativi (rigenerativi) Combinatorio Sequenziale Logico Circuito In Out In Out Stato Logico Circuito

avatar
Noels Schulzzi

Circuiti Elettrici in Corrente Continua (DC) in regime stazionario Per corrente o tensione continua si intende che il valore numerico scalare di tensione o corrente è costante nel tempo (vedi Fig.1) I/V 5 t Per regime stazionario si intende il funzionamento del sistema quando i parametri fisici di

avatar
Jason Statham

38x88x110mm custodia elettronica fai da te progetto scatola protettiva scatola di raffreddamento in alluminio per controller, GPS, prodotti elettronici. ... 3pezzi Contenitore In Plastica ABS Per Piccoli Progetti Circuiti Elettronici. 4,4 su 5 stelle 6.

avatar
Jessica Kolhmann

G.V. Persiano – Elettronica Digitale 1 Circuiti combinatori CMOS Proprietà: in ogni istante di tempo, l’uscita dipende esclusivamente dalla funzione logica degli ingressi in quell’istante Circuiti combinatori (sequenziali) = circuiti non rigenerativi (rigenerativi) Combinatorio Sequenziale Logico Circuito In Out In Out Stato Logico Circuito